PROPOSTE

LE NOSTRE PROPOSTE

AREA DISMESSA EX ISOTTA FRASCHINI

STUDIO, ANALISI E VERIFICA

Il nostro Consigliere comunale Cristiana Dho, nominato dal Signor Sindaco Augusto Airoldi Consigliere incaricato per le funzioni di studio e cooperazione per la rigenerazione dell'area ex Isotta Fraschini e dell'area ex Cemsa confinante a nord-ovest, ha svolto un lavoro di studio, analisi e verifica sui temi in oggetto durante i 5 mesi scarsi di mandato. Il Signor Sindaco Airoldi, infatti, ha deciso di revocarle la nomica con Decreto n. 6 del 3 febbraio 2022 inviato a Cristiana Dho, senza alcun preavviso, con mail PEC il 4 febbraio 2022. Con lo spirito di trasparenza e condivisione che ci contraddistingue, mettiamo a disposizione di tutti i cittadini il Documento di studio, analisi e verifica redatto da Cristiana: ciò è l'evidenza del lavoro da lei svolto, senza alcun supporto e spirito collaborativo da parte dell'Assessore Merlotti e del Sindaco Airoldi, in questi pochi mesi di incarico.

Per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità potete contattarci sui nostri canali social (FB e IG) o tramite mail all'indirizzo info@obiettivosaronno.it. Buona lettura e a presto!

LO SPORT E GLI IMPIANTI SPORTIVI

LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Il nostro Consigliere comunale Lorenzo Puzziferri il 21 Gennaio 2022, insieme alla Vice-presidente della Commissione Sport, ha richiesto al Presidente della Commissione Opere Pubbliche la possibilità di organizzare un confronto di idee sui 2,8 milioni di euro finanziati dal Ministero e indirizzati alla ristrutturazione degli impianti sportivi saronnesi. Purtroppo la richiesta non è stata accolta dal Presidente della Commissione Opere Pubbliche, che informalmente si era detto d’accordo con la proposta, già immaginando di pianificare uno stato d’avanzamento delle attività di progettazione con cadenza mensile, e poi, dopo essersi consultato con le alte cariche della città, ha cambiato idea.

Lorenzo non si è perso d'animo e, nonostante abbia recentemente rinunciato all’incarico della presidenza della Commissione Sport & Benessere, e si è attivato preparando, per il Sindaco Airoldi e la sua Giunta, una proposta di progetto – qui disponibile – sull'utilizzo dei fondi ministeriali da parte dell’Amministrazione comunale, basata sul confronto con le associazioni sportive saronnesi. Ha svolto questo lavoro perché nelle scorse settimane, oltre alla richiesta – poi negata – della commissione congiunta, commissione che l'Assessore Musarò e l'ex Assessore Novella Ciceroni concordarono appena ci fu notizia dell'approvazione del finanziamento, nelle scorse settimane aveva contattato diverse associazioni sportive e tutte ribadivano che nessun rappresentante dell'Amministrazione comunale si era fatto vivo successivamente alla vincita del bando ministeriale.
Siamo molto preoccupati di come l’Amministrazione sta gestendo questo “tesoro” importantissimo e atteso da decenni dalle nostre associazioni sportive: sono già arrivati 700mila euro per l’anno 2021 e non si ha ancora idea di come investirli, e soprattutto su che cosa, con l'aggravante che finora l'Amministrazione comunale non ha contattato le associazioni sportive, ovvero coloro che dovrebbero beneficiare di questo finanziamento. Non resta che sperare in bene invitando la maggioranza a trattare l’argomento al più presto, con partecipazione e competenze, almeno al proprio interno: questo è un finanziamento epocale per le associazioni sportive saronnesi e, se utilizzato bene, potrà finalmente trasformare Saronno in una vera Città dello Sport.

Per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità potete contattarci sui nostri canali social (FB e IG) o tramite mail all'indirizzo info@obiettivosaronno.it. Buona lettura e a presto!