Rattoppi ai sanpietrini a Saronno: “Messa in sicurezza per il Running Day, niente di definitivo”

Negli ultimi giorni è stato necessario mettere in sicurezza la sede stradale di tutto il tratto coinvolto dell’evento “Running Day”, in programma sabato 12 giugno.

Per questo motivo, sono stati eseguiti rappezzi con catrame e asfalto provvisorio di alcune zone del centro cittadino dove i sanpietrini risultavano sconnessi e pericolosi al passaggio dei partecipanti alla corsa. Così è accaduto in Corso Italia, piazza Volontari del Sangue e piazza De Gasperi, per citare qualche tratto significativo.

«Nello scusarci per il disagio, rassicuriamo i cittadini sul fatto che tutti questi rappezzi saranno temporanei: l’amministrazione comunale ha, infatti, già in essere un appalto del valore di circa 50.000 euro per il rifacimento della pavimentazione del centro storico – spiegano dall’amministrazione comunale saronnese -. Questi lavori sono stati avviati a fine aprile e si sono già conclusi in piazzetta Schuster e in piazza Portici: il cantiere si sposterà già dalla prossima settimana, al fine di completare l’intervento in programma, nelle altre aree interessate, ovvero in via Padre Monti, via San Cristoforo, piazza De Gasperi, piazza Volontari del Sangue e Corso Italia per l’appunto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...

Follow Me!