• Home
  • @Il Saronno__Obiettivo Saronno riempie la Sala Nevera parlando coi giovani

@Il Saronno__Obiettivo Saronno riempie la Sala Nevera parlando coi giovani

29 Novembre 2019 admin 0 Comments

Sono stati i giovani i protagonisti dell’incontro organizzato dalla lista civica Obiettivo Saronno ieri sera alla Sala Nevera. Tra il pubblico un centinaio di persone, tra cui molti esponenti politici cittadini, che hanno partecipato all’appuntamento internamente pensato e organizzato e gestito (durante la serata di ieri) dai giovani in particolare Luca Davide e Francesco Porrello.

Tanti i temi affrontati con sondaggi instagram, un video di interviste realizzate in centro e con un confronto diretto che ha portato i ragazzi a parlare dei problemi, grandi e piccoli, della città. Nel dettaglio dall’assenza di uno spazio aggregativo (con l’esperienza di Spazioanteprima fermo al palo), dalla mancanza di parcheggi soprattutto in zona biblioteca alle difficoltà che incontra chi ha avviato un’attività commerciale in centro città dimenticare le possibilità non colte come quella di realizzare un campus universitario o di dare in modo ai giovani di contribuire con proposte alla vita politica cittadina.

Risposte alle richieste dei giovani e proposte per migliorare le cose sono arrivate dal direttivo di Obiettivo Saronno che ha parlato del proprio programma ma anche fornito una serie di proposte concrete ad esempio sul fronte della mancanza di fondi sulle politiche giovanili: “E’ una questione di priorità. Noi non avremmo mai speso 500  mila per il solo acquisto terreno per area feste. Per reperire finanziamenti importanti costituiremo un ufficio bandi: questo è uno dei punti fermi del nostro programma”.